lunedì 29 febbraio 2016

FTSEMIB, a che punto siamo?

Riprendo la mia analisi previsionale del 1° febbraio che potere rileggere qui: FTSEMIB Proiezioni 2008-2016 per fare il punto della situazione.

Intanto il dato di fatto è che con 10 giorni di anticipo aveva previsto un bottom per il giorno 11 febbraio. E' così è stato, alla perfezione. Unica nota l'estensione del ribasso è stata molto più forte, come già detto in altre analisi e commenti mi sarei aspettato un contenimento di questa prima discesa da parte di area 17.500.

L'analisi previsionale ci dice che per fine febbraio è pevisto il top di questo rimbalzo, quindi da domani si dovrebbe scendere. La nuova discesa prevederebbe un nuovo bottom verso il 20 del mese di marzo, ma il 10 Draghi annuncerà nuove misure di stimoli monetari, vediamo cosa accadrà, la situazione si fa interessante.
Buon Trading.



4 commenti:

  1. quindi è molto probabile che ci faranno arrivare da draghi ai minimi.
    Oggi terza bussata ai 17600 fallita.

    RispondiElimina
  2. Vediamo, intanto se l'indice tornerà a scendere nella prima decade di marzo, poi ci sarà da valutare le misure di Draghi, se sorprenderanno i mercati in positivo magari riparte tutto prima del 20, magari già dal 10, ma se per ipotesi il mercato le ritenesse insufficienti o già scontate?

    RispondiElimina
  3. Magari succede il contrario...?!?!
    si sale fino alle parole di SuperMarioD,
    e si scende sulla delusione delle aspettative?
    Gino

    RispondiElimina
  4. Ci sta anche questo scenario, perchè no.

    RispondiElimina