lunedì 4 aprile 2016

Analisi FTSEMIB

La forza del rimbalzo partito il 12 febbraio in questi ultimi giorni si è molto indebolita. Il canale rialzista di breve periodo è stato rotto ed oggi il nostro principale indice si trova alle prese col supporto statico dei minimi di area  17.729 punti. La perdita di questo livello e del successivo supporto di area 16.587 punti porterebbe al test del supporto dei minimi di febbraio in area 15.773 punti. Per scongiurare questo scenario il FTSEMIB dovrebbe trovare la forza per riportarsi sopra area 19.300 punti. Buon trading.

FTSEMIB Giornaliero


5 commenti:

  1. Salve Angelo. Ho seguito le sue previsioni di febbraio, alleggerendomi prima e poi vendendo tutto con i rialzi dovuti a Draghi.
    Ora in titoli come unicredit o generali siamo quasi ai prezzi di febbraio. Dice che è il momento di rientrare o dobbiamo aspettare ancora che servano una portata...?
    Davvero grazie per tutti i consigli!

    RispondiElimina
  2. Prego

    A questo punto per me non ha senso riaprire posizioni long per tentare di spuntare qualcosa su un nuovo rimbalzo, in quanto:
    a) anche se io stesso vedo una reazione del ftsemib in area 12300/12.500 con conseguente nuovo rimbalzo ciò non è detto che accada
    b) se anche accadesse piuttosto penserei di aprire posizioni short o incrementare quelle già esistenti qualora l'ennesimo rimbalzo arrivasse ad un +9/10% dai minimi.

    La perdita dei minimi di febbraio porterà ad una accelerazione ribassista come quella vista a gennaio febbraio.

    p.s. ricordo inoltre a tutti i lettori che se trovano utili le mie analisi e vogliono fare una piccola donazione come ringraziamento possono farlo tramite pay pal cliccando nell'apposito spazio sul blog. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami Fabrizio, vedo solo ora

      al punto a) ovviamente l'area è 15.800/16.000 (minimi di febbraio) quelli indicati sono i minimi del 2009 e del 2012 da dove ovviamente ci starà un altro rimbalzo ma torneremo a parlarne in estate, perchè la rottura di quel livello ci porterà ai famosi 9000. Ciao, scusa ancora

      Elimina
    2. ciao boss,
      quindi ora siamo diretti almeno a 16500?
      ciao,Antonio

      Elimina
    3. Io penso di si anche se c'è quel gap down lasciato aperto martedì scorso e magari prima vorrà chiuderlo.
      In ogni caso la rottura definitiva dei minimi di febbraio io me l'aspetto dopo giugno e non a questo giro. Ciao

      Elimina