mercoledì 8 febbraio 2017

Silver pronto per un nuovo impulso rialzista

Che secondo il mio modello di trading dovrebbe essere imminente o al più tardi entro 2 settimane. Condizione essenziale chiusura settimanale sopra quota 18,08.
Buon trading

SILVER Settimanale


2 commenti:

  1. Gent.mo Angelo,

    Vorrei una sua opinione sull'andamento del silver, tornato sotto i 18,08, tra ieri e oggi. E' probabile un forte correzione, che accantona l'idea di un nuovo rialzo, anche in previsione del rialzo dei tassi americani, o potrebbe trattarsi di bear trap, considerando la manipolazione degli investitori primari ?

    Grazie.

    Fabio.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Fabio,

    La salita che procedeva con regolarità da inizio anno è stata interrotta da un forte calo nella giornata di giovedi 2 marzo con la conseguente perdita della mm200 sia sul giornaliero che sul settimanale. Come anche te evidenzi è forte il sospetto del perpetrarsi della manipolazione da parte di qualche grosso player in quanto anche loro conoscono la forte valenza tecnica rappresentata dalle mm di cui sopra.
    In previsione di almeno altri 3 rialzi dei tassi americani entro la fine di quest'anno (per me anche 4)è vero che il prezzo dei preziosi potrebbe accusare ma personalmente non mi aspetto minimi più bassi di quelli registrati nel 2016.

    Per contro se vincesse definitivamente la resistenza della mm 200 sul settimanale scatterebbero importanti segnali tecnici e la solita manipolazione al ribasso si farebbe ancora più difficile.

    In ogni caso al prossimo round di q.e. a mio parere nessuno potrà fermare la nuova corsa dei metalli preziosi verso nuovi massimi...ma prima dovremmo passare da 1/2 anni di rialzo tassi e da una nuova fase recessiva.

    Buona giornata.

    RispondiElimina