mercoledì 24 maggio 2017

Cerificato Express su Miniere Silver

Di solito con il mio trading system analizzo indici e singoli titoli, ma visto l'attuale contesto di mercato mi è sembrato giusto ampliare l'analisi ad un settore in grande espansione come i CERTIFICATE.
Proprio per questo ho iniziato con una selezione verso quelli strumenti che offrono un importante flusso di dividendi che abbiano una protezione condizionata del capitale e la possibilità di un rimborso anticipato automatico.
Il settore che ritengo possa offrire in questo momento una alternativa è quello delle miniere di argento.
Dopo una attenta analisi del mercato dei Certificati che investono in questo settore, ritengo particolarmente vantaggioso questo strumento:
Certificato Express su Pan American Silver, Silver Standard Resource, Wheaton PreciousMetals Corp.
Cedola condizionale del 0,7333% mensile che corrisponde ad un 8,8% annuo, con effetto memoria.
Osservazione della barriera esclusivamente a scadenza con una protezione del capitale fino a -40% dei tre titoli sopra indicati.
Certificato in USD in modo da offrire un'ulteriore possibilità di guadagno anche sul cambio e comunque essere maggiormente alternativo.
ISIN: CH0366218235 quotato attualmente su Euro TLX Exchange

In pratica il funzionamento di questo certificato che di fatto è una via di mezzo tra una obbligazione ed una azione, permette di ottenere un rendimento mensile del 0,7333%  (che corrisponde al 8,8% annuo) ed ottenere un rimborso anticipato già da novembre 2017 se i tre titoli minerari argento quotano ad un prezzo maggiore o uguale a quello della sottoscrizione.

Scheda e Final Terms emittente

Clicca PDF del Certficato per visualizzare il termsheet

Di seguito i grafici settimanali dei 3 titoli sopracitati e del Silver.

PAN AMERICAN SILVER

















SILVER STANDARD RESOURCES

















WHEATON PRECIOUS METALS CORP.

















SILVER


Nessun commento:

Posta un commento