mercoledì 27 settembre 2017

Analisi FTSEMIB

Sono passati oltre 2 mesi dalla mia ultima analisi sul nostro principale indice che potete rileggere qui Analisi FTSEMIB del 12 Luglio e ancora una volta il target rialzista è stato centrato. Adesso viene la fase più interessante perchè nonostante molti addetti ai lavori continuino a vedere rischi imminenti di crolli dovuti a crisi varie, guerre e carestie, io che da anni non leggo più nessun giornale finanziario nè leggo siti e blog di finanza ma mi concentro solo sull'Analisi Tecnica, vedo invece avvicinarsi un momento "storico" per la nostra borsa, ovvero il test della resistenza statica di area 24.500 punti, 24.558 per la precisione. Livello di resistenza storico mai superato dal lontano ottobre 2009.
Mettetevi comodi e gustatevi il film che verosimilmente andrà in onda negli ultimi mesi dell'anno.

Buon trading.

FTSEMIB Giornaliero

















FTSEMIB Settimanale

















FTSEMIB Mensile


4 commenti:

  1. Sono d'accordo! È incredibile come gli eventi geopolitici e i valori attuali delle quotazioni facciano presagire a dei crolli, mente l'analisi tecnica dica che potrebbe accadere tutt'altro.
    Cris

    RispondiElimina
  2. Ciao Angelo,sono Walter'74(finanza on line)quale livello non bisogna bucare per non compromettere il quadro rialzista del nostro indice nostrano?Te lo chiedo perche'(a parte oggi che siamo in marcato calo) e' da una settimana che sottoperformiamo gli altri listini.Grazie della risposta e buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Ciao Walter, direi che solo la perdita della mm200 sul giornaliero che oggi transita per quota 20.840 punti circa potrebbe mettere fine al quadro rialzista.

    RispondiElimina