venerdì 21 ottobre 2016

Analisi FTSEMIB

Il nostro principale indice si trova sempre ingabbiato in un ampio trading range laterale ormai da 9 mesi. La novità rispetto alle precedenti analisi è che sta cercando di avvicinarsi ad importanti livelli di resistenza. Il superamento infatti della resistenza statica dei massimi dell'8 settembre posta in area 17.397,50 punti congiuntamente al superamento della resistenza rappresentata dalla mm 200 periodi che oggi transita per quota 17.325 punti circa, metterebbe in crisi il trend ribassista partito da fine 2015.
Al ribasso invece restano sempre i "soliti" livelli di supporto statico già indicati nelle precedenti analisi che se rotti provocherebbero ulteriori accelerazioni ribassiste che sono nell'ordine area 15.922 e 15.017 punti.
 In ogni caso, oggi,  considerando che siamo quasi a fine ottobre mese solitamente nefasto per i mercati, dobbiamo rimarcare che la situazione è meno peggio che nei mesi scorsi anche se la strada per riattivare un trend rialzista di medio-lungo periodo non è semplice considerando le varianti geopolitiche interne ed esterne a partire dal prossimo referendum costituzionale che inevitabilmente porterà nuova forte volatilità sui mercati.
Buon Trading.

FTSEMIB Giornaliero


Nessun commento:

Posta un commento